Associazione Sportiva Dilettantistica Ibasprengisandur
Logo Malga Cere

MALGA CERE - TRENTINO - VAL DI CALAMENTO E LAGORAI

Dal 10 al 12 ottobre 2014 in MTB e E-MTB.

Splendido giro anche quest'anno nella Val Calamento e Val Campelle all'interno delle Dolomiti del Lagorai. Il gruppo di 11 bikers si è dato da fare a realizzare i due anelli di sabato e domenica accumulando ben 2800 metri di dislivello nei due giorni. Novità della stagione la Haibike di Marcello con motore Bosch alla sua prima uscita tecnica e impegnativa. La bicicletta si è comportata benissimo riuscendo a realizzare l'intero tragitto nonostante la dichiarata mancanza di allenamento di Marcello. Un risultato inaspettato se si pensa che il primo giorno i bikers hanno dovuto affrontare una durissima salita di 1130 metri di dislivello senza interruzioni in 9 Km.

Pertanto promossa la pedalata assistita ad alto livello! Lo splendido itinerario a volte facile su strade forestali e a volte molto tecnico ha soddisfatto le aspettative degli appassionati intevenuti regalando emozioni e visioni tipiche dell'autunno dolomitico. L'accoglienza nella Malga Cere è stata all'altezza delle risonanze degli ambienti dei rifugi alpini dispensando cibi biologici in abbondanza e di gusto. 

Il gruppo composto da Romagnoli stato guidato da due simpatici guide locali con il supporto di Sebastien guida ufficiale IBAS.
Un week end magnifico anche nel tempo che ci ha donato due giornate senza pioggia e con sprazzi di sole ideali.
Il prossimo anno si ripete  e si raddoppia con un giro supplementare che coinvolgerà sia la Val Calamento che la Val di Fiemme.

 

Marcello e Adriana, responsabili dei viaggi - Tel. 054681022.

31 genneio 2016

© Associazione sportiva dilettantistica Ibasprengisandur